Eleonora Nucciarelli - Guida turistica a Firenze e in Toscana

Sono nata in un’antica città etrusca, Perugia, sulle pittoresche colline umbre. Mio padre, docente universitario di filologia e storia dell’arte, mi ha insegnato fin da piccola la passione per l’arte e per la Toscana, la regione dei suoi genitori. Mia madre, medico e appassionata viaggiatrice, mi ha trasmesso la passione per i viaggi e la conoscenza di altre culture, soprattutto del mondo slavo dove era nato mio nonno.

Mi sono laureata presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Pisa e dopo soggiorni di studio e lavoro all’estero mi sono stabilita a Firenze dove vivo tuttora. Prima di intraprendere una carriera professionale nell’ambito del turismo ho insegnato italiano come lingua straniera e lavorato come traduttrice.

Nel 2003 ho superato l’esame abilitante per diventare guida turistica. Lavoro in 5 lingue: Inglese, Polacco, Russo, Spagnolo e Italiano. Con immenso piacere conduco viaggiatori provenienti da tutto il mondo alla scoperta di Firenze, Siena, Pisa e dintorni condividendo con loro le mie conoscenze e il mio amore per questa regione.