Eleonora Nucciarelli - Guida turistica a Firenze e in Toscana

Passeggiata a Firenze

Una visita introduttiva per orientarsi e familiarizzare con la storia e l’architettura di Firenze. Un’opportunità per conoscere i principali monumenti e i grandi personaggi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

Una passeggiata nel cuore della città per iniziare la vostra esperienza fiorentina e avere tanti suggerimenti su come ottenere il meglio dal vostro soggiorno.

Da piazza della Repubblica andremo verso il fiume Arno per arrivare al Ponte Vecchio, il più antico di Firenze, abbellito dal Corridoio Vasariano.

Attraverso il piazzale degli Uffizi raggiungeremo Palazzo Vecchio. Il palazzo è stato testimone della aspra lotta per il potere a Firenze prima di divenire residenza della famiglia Medici nel XVI secolo ed è ancora oggi sede del Comune. La sua mole sovrasta piazza della Signoria, scrigno di sculture rinascimentali.

La visita termina nella piazza della Cattedrale, dominata dall’imponente facciata di Santa Maria del Fiore che fronteggia le “Porte del Paradiso” dell’antico Battistero.

Info sul tour

Durata: 2 ore e 30 min

Nessun ingresso a pagamento

 

Per maggiori informazioni

Se siete interessati a questo tour o volete ricevere una proposta personalizzata,

per favore chiamate o mandate un messaggio al: 3487462763

o riempite e inviate il modulo sottostante


Altri tour