Eleonora Nucciarelli - Guida turistica a Firenze e in Toscana

Pisa, bellezza nascosta.

Pisa vanta una delle meraviglie del mondo, la torre pendente, che sovrasta Piazza dei Miracoli, un complesso unico che merita il viaggio. E tuttavia questa vivace cittadina ha molto altro da offrire. Regina del mediterraneo, culla dell’architettura toscana, patria di Galileo Galilei e Leonardo Fibonacci, centro di eccellenza universitaria: il ricco passato della città si riflette nella varietà dei luoghi storici.

Questa visita di mezza giornata vi permette di cogliere l’essenza della città. Il tour inizia a Firenze.

Ci incontriamo a Firenze alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella per prendere il treno regionale per Pisa.

Durante il viaggio apprezzeremo il paesaggio che ha ispirato pittori come Leonardo da Vinci e parleremo della storia della Toscana.

Arrivati a Pisa una piacevole passeggiata ci porterà ai lungarni costeggiati da palazzi eleganti e colorati, arricchiti dalla squisita gemma gotica della chiesa di Santa Maria della Spina.

Ci dirigeremo verso il cuore della città e, andando verso la sontuosa piazza dei Cavalieri, dopo una pausa per un caffè in uno dei locali storici, attraverseremo la vivace zona del mercato e il quartiere universitario.

Arrivati a Piazza dei Miracoli avremo già familiarità con la storia di Pisa e potremo meglio concentrarci sull’arte del centro religioso della città. Potremo apprezzare la raffinata decorazione del Duomo, la sobria eleganza del Battistero e i capolavori di scultori medievali che hanno anticipato il Rinascimento. Concludiamo la visita all’ombra della torre.

Info sul tour:

Durata: 5 ore incluso il viaggio per Pisa

Biglietti: Biglietti per il treno regionale e ingressi al Battistero (includono l’ingresso alla Cattedrale).

Per maggiori informazioni

Se siete interessati a questo tour o volete ricevere una proposta personalizzata,

per favore chiamate o mandate un messaggio al: 3487462763

o riempite e inviate il modulo sottostante


Altri tour